I VANTAGGI DEL RENDERING 3D PER L’ ABBIGLIAMENTO

PM SUPERSTUDIO è specializzata nel rendering 3D per l’abbigliamento, il servizio ideale per tutti gli stilisti e i brand che vogliono ottenere un reale vantaggio competitivo nel mercato e un fitting iper-realisitico delle proprie collezioni di moda.

Un rendering consiste in un’immagine elaborata al computer, frutto di un modellazione tridimensionale basato su dati reali di un progetto

Con il rendering 3D per l’abbigliamento si può ottenere in pochi secondi una simulazione reale della pressione sul corpo e della tensione ed elasticità dei tessuti.

Le aziende che si avvalgono dei rendering 3D per l’abbigliamento di PM SUPERSTUDIO hanno ridotto drasticamente la produzione di prototipi fisici e un immissione delle creazioni sul mercato più rapida del 35%.

rendering 3D per l’abbigliamento sono la soluzione per velocizzare i processo di creazione di un capo di abbigliamento o di un’intera collezione. E’ possibile fornire un’inifinita gamma di tessuti, tagli e dettagli.

Grazie ai rendering 3D per l’abbigliamento è possibile ridurre il campionamento di oltre il 50%, i costi di sviluppo dei capi diabbigliamento, contenere i tempi di lavorazione e di commercializzazione.

PM SUPERSTUDIO aiuta gli stilisti e i brand di moda a diventare più competitivi nel mercato, in quanto il vero vantaggio nell’industria della moda è ottimizzare e velocizzare l’iter creativo e produttivo.

Stimolare la creatività è più semplice se ci si avvale dei rendering 3D per l’abbigliamento di PM SUPERSTUDIO in quanto sono grado di automatizzare molte fasi della progettazione lasciando tempo e libertà al processo creativo.

Il vantaggio ecologico dei rendering 3D per  l’abbigliamento

L’ecologia è un aspetto che sta sempre più a cuore sia ai consumatori che agli imprenditori. I rendering 3D per l’abbigliamento, riduce in maniera drastica i consumi di carbonio delle aziende di moda.

Alcune imprese monitorano l’intera gamma di taglie di un capo di abbigliamento in modo virtuale, in questo modo i prototipi da tagliare e da cucire diminuiscono.

Con la riduzione dei prototipi fisici che le aziende di moda producono per controllare la vestibilità, il colore e l’estetica di un capo, si ridurrà così anche l’energia utilizzata per la spedizione e il trasporto, nonché la quantità di sostanze chimiche utilizzate durante il processo produttivo, il lavaggio, la tinata e il trattamento dei tessuti.

Il rendering 3D per l’abbigliamento ottimizza la fase iniziale di progettazione, riducendo al minimo la possibilità di riscontrare errori nelle fasi di sviluppo quando in seguito le modifiche sono più costose in termini di tempo e di costi (riducendo così il tempo di immissione sul mercato ed eliminando i difetti del capo finale).

PM SUPERSTUDIO è in grado di digitalizzare qualsiasi prototipo e capo di moda creando rendering 3D: abiti, camicie, t-shirt, abiti, gonne, pantaloni… qualsiasi capo di abbigliamento il cliente desideri, PM SUPERSTUDIO lo crea partendo dai prototipi o dal capo realistico, per poi trasferirlo in digitale, emulando alla perfezione le qualità dei tessuti e la ricercatezza dei dettagli.

Partendo da un cartamodello o da un capo di abbigliamento già esistente, grazie ai software all’avanguardia PM SUPERSTUDIO è in grado di simulare la vestibilità e la cadenza dei materiali, raggiungendo un altissimo grado di somiglianza ad un capo reale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here