PERCHE’ AVVALERSI DELLA PROTOTIPAZIONE VIRTUALE?

PM SUPERSTUDIO si rivolge a tutti gli stilisti, aziende di moda, ed e-commerce del mondo della moda per la prototipazione virtuale di collezioni di moda, campionari e capsule collection digitali grazie agli innovativi software di cui dispone.

La prototipazione virtuale è all’avanguardia nella moda, non solo per la qualità dei rendering tridimensionali, ma per il tipo di approccio digitale che c’è dietro, che rivoluziona l’intera filiera della produzione di abbigliamento.

In cosa consiste la prototipazione virtuale?

La prototipazione virtuale parte da un’immagine realizzata con CAD, che funge da “scheletro”, e la si ricopre, come un manichino, le texture dei materiali, l’illuminazione, le ombre, uno scenario di contorno. Il risultato è un’immagine assolutamente indistinguibile da una foto vera grazie a dei render accurati e precisi nei minimi dettagli che mostrano in anteprima i capi di abbigliamento, facilitando così l’acquisto da parte dei buyer.

La prototipazione virtuale riduce drasticamente i costi e incrementa la flessibilità, la velocità e l’efficienza delle aziende di moda, perché non sarà più necessario sviluppare tanti prototipi prima di passare alla fase di  produzione (di cui molti andranno scartati), non si dovranno produrre campioni fisici da distribuire ovunque per essere approvati, basterà avvalersi dei servizi di PM SUPERSTUDIO per avere un’anteprima del capo di abbigliamento finito. La punta di diamante è che si possono mostrare capi di abbigliamento iperrealistici per la presentazione delle collezioni di moda, mostrando nei dettagli le reali proprietà dei tessuti scelti.

Il risparmio nella produzione di abbigliamento

Individuare e risolvere i problemi nelle prime fasi del ciclo di progettazione è essenziale per prevenire scarti e sprechi di denaro.

PM SUPERSTUDIO consente alle aziende di moda e agli stilisti più revisioni in meno tempo, in modo da velocizzare la produzione e l’immissione del prodotto sul mercato delle loro creazioni.

La prototipazione virtuale trasmette un’anteprima iper-realistica a collaboratori, clienti e distributori immediatamente e chiaramente, permettendo di ottenere feedback dettagliati, essenziali per il successo del prodotto.
La prototipazione virtuale è fondamentale per eliminare errori di progettazione che possono emergere solo dopo che si è avviata la produzione e rappresenta il mezzo migliore per valutare cosa funziona e cosa no ed per rendere il processo produttivo dei capi di abbigliamento e degli accessori di moda, semplice e conveniente.

Il vantaggio della prototipazione virtuale è anche ecologico, grazie alla riduzione degli sprechi e del trasporto fisico di materiale e persone, con un conseguente miglioramento della percezione dell’immagine del brand da parte dei clienti.

La moda è in costante evoluzione e con essa anche la prototipazione: anticipare il design, le dinamiche e le funzionalità di un capo di abbigliamento è fondamentale fin dall’inizio e con la  prototipazione virtuale, il modo di rappresentare e mostrare un capo di abbigliamento, non ha più limiti grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata di PM SUPERSTUDIO.

Con la prototipazione virtuale di PM SUPERSTUDIO il processo di fashion design diventa velocissimo e a costi contenuti consentono alle aziende di moda e agli stilisti di risparmiare e di migliorare lo sviluppo dei capi di abbigliamento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here