LA PRODUZIONE DI PROTOTIPI 3D NELL’ABBIGLIAMENTO

La possibilità di ottenere un capo di abbigliamento reale attraverso la produzione di prototipi 3D nell’abbigliamento, guidata da software all’avanguardia, offre alle aziende di moda tutta una serie di vantaggi che migliorano lo sviluppo dei prodotti con costi contenuti.

La produzione di prototipi 3D nell’abbigliamento per stilisti e aziende di moda nell’attuale contesto economico ha come principale vantaggio quello di essere in continua evoluzione e, di conseguenze, gli stilisti e le aziende di moda devono essere in grado di adeguarsi prontamente ai cambiamenti e saper anticipare i gusti dei clienti e dei consumatori.

La produzione di prototipi 3D nell’abbigliamentooffre la velocità e la flessibilità necessaria per rendere il processo produttivo fluido e conveniente, riducendo gli errori e i tempi d’attesa.

La produzione di prototipi 3D nell’abbigliamento di PM SUPERSTUDIO consente molteplici e rapide revisioni e assicura l’eliminazione di errori di progettazione che possono emergere solo dopo il processo produttivo dei prototipi.

Un prototipo iper-realistico 3D è il modo più efficace per avere un’anteprima del prodotto e ridurre al minimo i rischi di errore.

La produzione di prototipi 3D nell’abbigliamento aiuta le aziende di moda e gli stilisti a trasformare grandi idee in creazioni di successo più rapidamente che mai.

Identificare e risolvere i problemi nelle prime fasi del ciclo di progettazione della moda è fondamentale per prevenire sprechi di soldi e di tempo.

Sia gli stilisti che le grandi aziende di moda hanno come obiettivo la progettazione la vendita di prototipi sempre più competitivi: per questo motivo ha sempre più importanza il settore che si occupa della produzione di prototipi 3D nell’abbigliamento con l’ausilio di software avanzati.

La produzione di prototipi 3D nell’abbigliamento di PM SUPERSTUDIO rappresenta un valido supporto per il processo produttivo, fornendo la possibilità di studiare i modelli in tempi brevi e rendendone possibile la loro visualizzazione in ambienti di realtà virtuale, con addirittura vere e proprie sfilate in 3D.

Il mercato attuale della moda richiede rapidità nello sviluppo e consegna dei capi di abbigliamento. Inoltre al capo spesso vengono richiesti una serie di requisiti ulteriori ed accessori rispetto alla funzionalità principale: dalla vestibilità al comfort, dalla riciclabilità al design, ecc.

Per questo la produzione di prototipi 3D nell’abbigliamento di PM SUPERSTUDIO diventa ancora più di importanza fondamentale rispetto al processo produttivo tradizionale, in quanto offre i seguenti vantaggi:

  • riduce drasticamente il tempo di sviluppo del prototipo: la prototipazione virtuale rende possibile valutare rapidamente un numero infinti di alternative e le verifiche nel medesimo ambiente consentono di ridurre al minimo il numero dei prototipi fisici ed il tempo di sperimentazione
  • Riduce i costi: il minor tempo impiegato nelle attività di prototipazione e verifica e l’ottimizzazione nell’utilizzo dei materiali e tecnologie contrae i costi complessivi di sviluppo e produzione
  • Aumenta la qualità dei capi di abbigliamento: l’affidabilità delle verifiche dei capi di abbigliamento e di processo effettuabili con la prototipazione virtuale permette di raggiungere livelli crescenti di qualità e di utilizzare in modo più smart i materiali, di stimare il ciclo di vita dei capi di abbigliamento.

La produzione di prototipi 3D nell’abbigliamento inoltre è in grado di veicolare in modo più semplice ed immediato il risultato finale delle collezioni di moda.

PM SUPERSTUDIO vanta una lunga esperienza nel campo della produzione di prototipi 3D nell’abbigliamento ed è in grado di utilizzare software avanzati per offrire visualizzazioni iper-realistiche dei prototipi finali e soluzioni ai problemi più complessi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here