PROTOTIPI 3D DI MODA PER AZIENDE E STILISTI

I prototipi 3D di moda per aziende e stilisti di PM SUPERSTUDIO abbattono i costi della produzione dei capi di abbigliamento ed offrono la flessibilità necessaria per rendere il processo produttivo snello, semplice e conveniente, riducendo gli errori e facendo risparmiare tempo e soldi.
I prototipi 3D di moda per aziende e stilisti dei capi di abbigliamento permettono ingenti risparmi, in quanto la realizzazione di prototipi virtuali è fondamentale per eliminare errori di progettazione che possono emergere solo dopo che si è avviata la produzione.
Un prototipo virtuale rappresenta uno strumento utilissmo per i brand di moda e gli stilisti, perchè offre un’anteprima del capo di abbigliamento riducendo gli errori del processo produttivo.

I prototipi 3D di moda per aziende e stilisti aiutano a trasformare progetti e idee in prodotti concreti di successo più velocemente che mai.

Individuare e risolvere i problemi nelle prime fasi del ciclo di progettazione è essenziale per prevenire scarti e rilavorazioni.

I prototipi 3D di moda per aziende e stilisti permettono più revisioni in meno tempo, in modo da velocizzare la produzione e l’immissione del prodotto sul mercato, in quanto trasmettono un’anteprima iper-realistica a collaboratori, clienti e distributori e facilitano la comunicazione del concept per ottenere feedback dettagliati, essenziali per il successo della collezione.

I prototipi 3D di moda per aziende e stilisti sono fondamentali per eliminare quegli errori di progettazione che possono emergere solo dopo che si è avviata la produzione e rappresentano il mezzo migliore per visionare quale creazione stilistica funziona e quale no, ed offre la flessibilità necessaria per rendere il processo produttivo dei capi di abbigliamento e degli accessori di moda più rapido ed efficiente.

La possibilità di ottenere un capo di abbigliamento iper-realistico attraverso i prototipi 3D di moda per aziende e stilisti, consentono alle aziende di moda e agli stilisti numerosi vantaggi ma soprattutto di risparmiare tempo e soldi, scavalcando il processo produttivo.

Tutti possono avere tra le mani l’anteprima del capo di abbigliamento o della collezione di moda prima ancora che venga avviata la produzione per verificarne la vestibilità, la funzionalità, l’estetica, il tutto nella massima riservatezza.
Grazie ai prototipi 3D di moda per aziende e stilisti il progetto può essere revisionato e l’oggetto nuovamente verificato più e più volte, se necessario, in tempi rapidi e con costi ridotti, fino ad ottenere la soluzione ottimale da mandare in produzione.

PM SUPERSTUDIO è in grado di digitalizzare qualsiasi prototipo e capo di moda creando rendering 3D: abiti, camicie, t-shirt, abiti, gonne, pantaloni… qualsiasi capo di abbigliamento il cliente desideri, PM SUPERSTUDIO lo crea partendo dai prototipi o dal capo realistico, per poi trasferirlo in digitale, emulando alla perfezione le qualità dei tessuti e la ricercatezza dei dettagli.

Se si riducono i milioni di prototipi che le aziende producono per controllare la vestibilità, il colore e il look di un capo, si riduce anche l’energia utilizzata per la spedizione e il trasporto, nonché la quantità di sostanze chimiche usate per la preparazione, il lavaggio, la tinta e il trattamento di tessuti.

Ne risulta che ogni fase del processo produce meno materiali di scarti con vantaggi economici ed ambientali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here