AZIENDA DI PROTOTIPAZIONE RAPIDA NELLA MODA

PM SUPERSTUDIO è un’azienda di prototipazione rapida nella moda che si rivolge a stilisti e brand di moda.

Grazie alla tecnologia, si è assistito ad un miglioramento delle comunicazioni tra i team interni ed esterni responsabili del merchandising, tra i reparti di progettazione, disegno tecnico, a

Molti designer ora si trovano a loro agio con i software di tecnologia 3D per l’abbigliamento e sono in grado di prendere rapidamente una decisione in merito all’aspetto di un capo declinato in diversi colori, diverse tagli, con vari motivi e loghi in vari tessuti.

La tecnologia permette al designer di comunicare rapidamente le eventuali modifiche al modellista e di vedere i risultati nel giro di poche ore, non più giorni o settimane.

La capacità di produrre collezioni di moda in tempi molto brevi rispetto alla commercializzazione anziché dover programmare con grande anticipo consente alle aziende di evitare errori associati a capi non disegnati bene o capi che vestono male.

I programmi di prototipazione rapida 3D attuali possono essere utilizzati per creare righe virtuali o gamme di capi ai fini della revisione e della discussione anche via internet con i team dei design sparsi in tutto il mondo.

Azienda di prototipazione rapida nella moda: velocizzare i tempi di commercializzazione per aumentare i profitti

Nella ricerca di un ciclo di sviluppo prodotti sempre più brevemente, i tempi di commercializzazione diventano un fattore essenziale.

Nell’ambito di un processo di sviluppo prototipi molto lungo, è difficile trarre i massimi profitti dagli articoli che vendono velocemente creando varianti aggiornate o articoli complementari.

Con la prototipazione rapida 3D, però, gli stilisti e le aziende di moda possono apportare modifiche ai disegni e approvarle digitalmente, riducendo al minimo i tempo per la creazione di prototipi fisici.

Grazie alla prototipazione rapida, i design arrivano nei punti vendita molto più in fretta rispetto al passato, permettendo alla aziende di valorizzare la continuità delle vendite.

Azienda di prototipazione rapida nella moda: il rispetto per l’ambiente

La prototipazione rapida 3D per la vestibilità dei prototipi, combinata con la creazione di modelli con sistemi CAD, riduce inoltre in maniera sostanziale i consumi di carbonio di un’azienda.

Alcuni brand di moda controllano l’intera gamma di taglie di un capo in modo virtuale, e così facendo i prototipi da tagliare e cucire sono pochi.

Se si riducono i milioni di prototipi che le aziende producono per controllare la vestibilità, il colore e il look di un capo, si riduce anche l’energia utilizzata per la spedizione e il trasporto, nonché la quantità di sostanze chimiche usate per la preparazione, il lavaggio, la tinta e il trattamento di tessuti.

Ne risulta che ogni fase del processo produce meno materiali di scarti con vantaggi economici ed ambientali.

CONTATTA ORA PM AZIENDA DI PROTOTIPAZIONE RAPIDA NELLA MODA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here