COME GUADAGNARE CON LA PROTOTIPAZIONE VIRTUALE 3D

Sei uno stilista o possiedi un brand di abbigliamento?

Nella fase dello sviluppo dei capi di abbigliamento e degli accessori di moda, un ciclo di sviluppo breve diventa un fattore fondamentale, soprattutto nella fase di commercializzazione.

Quando si tratta della fase produttiva nell’industria della moda, le tempistiche diventano molto lunghe ed è difficile tratte vantaggi dai capi di abbligamento che vendono velocemente, creando varianti aggiornate o prodotti complementari.

Grazie alla prototipazione virtuale 3D, però, le aziende possono apportare tutti i cambiamenti che desiderano ai prototipi e approvarli digitalmente, riducendo al minimo la produzione fisica dei campioni e velocizzando al massimo il processo produttivo, un guadagno inestimabile in termini di tempo e costi.

Con la prototipazione virtuale 3D, i design arrivano nei punti vendita molto più rapidamente consentendo agli stilisti e alle aziende di moda di trarre il massimo dalla continuità delle vendite.

Il vantaggio ecologico

L’ecologia è un aspetto che sta sempre più a cuore sia ai consumatori che agli imprenditori. La prototipazione virtuale 3D dei prototipi di abbigliamento, riduce in maniera drastica i consumi di carbonio delle aziende di moda. Alcune imprese monitorano l’intera gamma di taglie di un capo di abbigliamento in mnodo virtuale, in questo modo i prototipi da tagliare e da cucire diminuiscono.

Con la riduzione dei prototipi fisici che le aziende di moda producono per controllare la vestibilità, il colore e l’estetica di un capo, si ridurrà così anche l’energia utilizzata per la spedizione e il trasporto, nonché la quantità di sostanze chimiche utilizzate durante il processo produttivo, il lavaggio, la tinata e il trattamento dei tessuti.

Di conseguenza, si avranno così meno materiali di scarto.

Anteprima dei capi di moda

Con PM SUPERSTUDIO i tuoi prototipi prendono forma in pochi click! Grazie alla prototipazione virtuale 3D è possibile attuare qualsiasi tipo di modifica in tempo reale: dalle fantasie del tessuto, ai colori, alle stoffe, qualsiasi dettaglio può essere modificato per soddisfare al massimo le esigenze del cliente.

Grazie ai software all’avanguardia di PM SUPERSTUDIO è possibile emulare alla perfezione qualsiasi tipo di tessuto, come la leggerezza del cotone e del jersey, la brillantezza della seta e la morbidezza della lana, traducendo le loro proprietà materiali in 3D.

La velocità è tutto

Grazie al 3D Virtual Prototyping di PM SUPERSTUDIO si può migliorare il prototipo in qualsiasi momento, controllare la silhouette e la vestibilità prima del processo di produzione, un risparmio economico e di tempo inimmaginabile perché sostituisce l’intero processo produttivo per la visione del prodotto finale.

I software di prototipazione virtuale rappresanto il futuro della moda perché grazie alla realizzazione di prototipi virtuali 3D gli stilisti e le aziende di abbigliamento possono innovare il tradizionale processo di produzione e guadagnare tempo e denaro!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here