COLLABORAZIONE CON ROSE PALHARES PER IL FESTIVAL DI CANNES

In questo articolo del magazine, siamo lieti di mostrarvi le foto e i video della collaborazione di PM SUPERSTUDIO con Rose Palhares, in occasione del Festival di Cannes.

PM SUPERSTUDIO ha eseguito i capi e gli abiti nelle varie taglie di fitting per la stilista Rose Palhares.

Rose Palhares è la stilista responsabile del fashion lounge di Mastercard, dove saranno disponibili centinaia di creazioni esclusive durante l’evento più mondano a livello internazionale e il festival cinematografico più grande al mondo: il Festival di Cannes.

Rose Palhares ha descritto la propria collezione, dichiarando: “L’esclusiva collezione del fashion lounge di Mastercard al Festival di Cannes ha un’identità molto singolare, perché sono stata ispirata da colori caldi e gioiosi e trame omogenee ma comunque elaborate e vivaci. Penso che questa collezione segua una tendenza di capi che possono essere trasformati e che rompono con le norme tradizionali, come ad esempio abiti lunghi con scollature profonde e tagli asimmetrici. Allo stesso tempo, voglio che le silhouette si pronuncino con assoluta precisione, in quanto convalidano valori di autonomia, eleganza e volubilità femminile.” Aggiunge: “La raffinatezza dei 600 pezzi della collezione, caratterizzati da tessuti quali pizzo, paillette, seta, organza e dettagli in taffetà, può sembrare insolita, ma dopotutto mi piace scoprire tessuti con trame accentuate, perché il mio lavoro non è solamente fare moda, lo interpreto anche come arte.”

Rose Palhares è fra le stiliste più interessanti dell’industria fashion in Angola. Il paese africano di lingua portoghese in questo momento sta attraversando un periodo di rinascita economica e culturale, e l’industria della moda non è rimasta certo a guardare.

La talentuosa stilsita mescola il nuovo con il vecchio, la tradizione africana e le stampe coloratissime con una silhouette contemporanea, e qualche tocco sporty qua e là.

© Rose Palhares

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here